PERIODICO DI INFORMAZIONE E CULTURA DELLA VAL D’ILLASI

Direttore Paola Tramarin – Editore Gruppo Master

In molti l’hanno chiamato il “miracolo Tregnago”. Perché in un periodo storico di difficoltà finanziarie per gli enti locali, il Comune di Tregnago ha saputo investire oltre 7 milioni di euro (pagati anche tramite un contributo della Regione Veneto di 1.250.000 euro e la permuta delle ex scuole di via Unita d’Italia) per realizzare quella che sarà ricordata come la più grande opera pubblica del Paese e probabilmente della Val d’Illasi.
Opera pensata e messa in cantiere dall’Amministrazione Pezzotti, venne inaugurata nel 2012 dal Sindaco Ridolfi dopo 531 giorni di lavori.

Il nuovo Polo Scolastico può contare su 5.000 mq. di spazi interni e 4.000 mq. di giardino, dispone di 23 aule didattiche, 1 aula musicale, 1 aula informatica, 1 laboratorio di chimica e 1 sala mensa. E’ servito da ampi spazi comuni e da un grande parcheggio.

Le scuole sono collegate direttamente al nuovo Palazzetto dello Sport, il quale si sviluppa su tre piani ed è costituito da una palestra principale di 1.500 mq. con una tribuna di 130 posti a sedere. Completano la struttura altre palestre secondarie per ulteriori 700 mq., spogliatoi, infermeria, magazzini e una grande parete attrezzata per l’arrampicata sportiva.