PERIODICO DI INFORMAZIONE E CULTURA DELLA VAL D’ILLASI

Direttore Paola Tramarin – Editore Gruppo Master

Il Comune di Illasi ha attivato il centro tamponi rapidi. Sarà gestito in piena sicurezza grazie al “drive-through” (cioè seduti in automobile, senza scendere) presso gli impianti sportivi di Piazzale Olimpia.
L’utente potrà presentarsi, solo previa prescrizione medica, nel giorno e nell’orario fissato accedendo dall’apertura a nord del campo di calcio, percorrendo la pista d’atletica fino agli spogliatoi, dove gli verrà misurata la temperatura e verrà eseguito il tampone rapido, il cui esito sarà immediato.

I tamponi saranno eseguiti dai Medici di Medicina Generale che hanno ambulatorio ad Illasi oltre ad un Medico Pediatra e ad un personale infermieristico (il quale eseguirà i tamponi per i cittadini che non hanno il medico di base ad Illasi).

Il centro tamponi sarà operativo dal 18 Dicembre fino al 31 Gennaio 2021 nei giorni di mercoledì e venerdì:
dalle 8 alle 10 per i tamponi eseguiti dai Medici di Medicina Generale (previo appuntamento gestito dai Medici stessi);
dalle 11 alle 13 per quelli eseguiti dal personale infermieristico (previo appuntamento telefonico gestito dalla Croce Rossa Italiana telefonando il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 al numero 3493639442).

A fornire supporto saranno i volontari della Croce Rossa e della Croce Verde.

In base all’ordinanza del Presidente Zaia, i Medici di Base avrebbero dovuto eseguire i tamponi rapidi presso i propri ambulatori oppure in spazi più idonei messi a disposizione dai Comuni. Il Comune di Illasi, sentiti i medici, ha optato per farli eseguire in massima sicurezza tramite il drive-through all’aperto presso gli impianti sportivi di Illasi.