Caos in Consiglio Comunale a Colognola ai Colli durante la seduta di lunedì 30 Novembre: al punto che attesta gli equilibri di bilancio hanno votato contro 5 Consiglieri di maggioranza (Piubello, Nogara, Bussinello, Salvagno e Bonamini) su 9. La mancata approvazione di tale delibera avrebbe comportato la decadenza del Sindaco Carcereri De Prati, con la conseguente nomina del Commissario Prefettizio. In soccorso al Sindaco sono intervenute le opposizioni, i cui 4 Consiglieri comunali (Zambaldo, Cucchetto, Dal Dosso e Caliaro) hanno votato a favore, salvando così l’Amministrazione Comunale.
Stamattina (martedì 1 Dicembre) si sono registrati due ulteriori scossoni alla già fragile maggioranza che sostiene il Sindaco Carcereri De Prati, con le dimissioni degli Assessori Piubello Giovanna e Bonamini Michela, le quali hanno testualmente dichiarato di non nutrire più fiducia verso il Sindaco, accusato non solo di aver fallito nella mancata condivisione delle scelte con la compagine di maggioranza, ma anche di essere colluso con la minoranza consiliare.
Con le dimissioni degli Assessori Piubello e Bonamini, in Giunta accanto al Sindaco rimane solo l’Assessore Dugatto, visto che all’ex Assessore Andrea Nogara il SIndaco Carcereri de Prati ha ritirato le deleghe il mese scorso.