Ormai ne stanno parlando le cronache cittadine (e non solo) : il Consigliere Regionale Stefano Valdegamberi, rieletto un mese fa grazie a 11.422 preferenze, ha abbandonato il Gruppo Consiliare “Lista Zaia Presidente” per approdare al “Gruppo Misto”, del quale è stato eletto Presidente, potendo così percepire un’aggiuntiva indennità di funzione di 2.400 euro al mese (i quali vanno ad aggiungersi all’indennità di carica di 6.600 euro e al rimborso spese di 4.500 euro, per un totale di 13.500 euro mensili). Lo potete appurare dallo stralcio della legge regionale 30 gennaio 1997, n.5 che alleghiamo a seguito.
Il nuovo Gruppo Misto e’ stato formato da Valdegamberi, da Arturo Lorenzoni (candidato presidente del Centrosinistra) e dal zaiano Fabiano Barbisan e proprio nel titolo dell’articolo dell’Arena di oggi leggiamo “Regione, Valdegamberi “capo” anche di Lorenzoni”. Leggera ironia? Mera esposizione dei fatti? Ognuno può leggere la notizia in modo più consono ai propri principi, anche le 11.422 persone che hanno creduto in Stefano Valdegamberi come rappresentante della Lista Zaia poco più di un mese fa. Noi ci limitiamo a dire ciò che è avvenuto!
E’ la seconda volta che il Consigliere Valdegamberi abbandona la Lista Zaia, con la quale fu stato eletto anche nel 2015, per passare al Gruppo Misto: accadde anche nel Marzo 2017, quando fu poi nominato Vicepresidente del Gruppo Misto (indennità di funzione di ulteriori 2.100 euro al mese).