PERIODICO DI INFORMAZIONE E CULTURA DELL’EST VERONESE

Direttore Paola Tramarin – Editore Gruppo Master

Abbiamo appena ricevuto il comunicato stampa in cui il Comune di San Martino concede a medici di base e pediatri una struttura pubblica per effettuare i vaccini influenzali ad anziani, Bambini, persone affette da particolari patologie. La sala Donini si trova in Via Roma,15, la via che porta alla Stazione.

“In vista della prossima campagna vaccinale antinfluenzale, l’Ulss 9 Scaligera ha prospettato l’esigenza di una proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale per favorire la più ampia adesione alla vaccinazione da parte della popolazione anziana e delle persone con patologie croniche.
Per favorire dal punto di vista logistico la vaccinazione dei soggetti prioritari, l’Amministrazione mette a disposizione del personale medico e pediatrico del territorio, a titolo gratuito e a partire dal 4 novembre, la sala civica Donini, oltre al locale al piano terra dello stesso edificio con la funzione di sala d’attesa.
L’utilizzo della sala civica avverrà nel rispetto del distanziamento sociale, nonché nell’osservanza di tutte le altre misure dettate sia a livello nazionale che regionale per contenere il contagio.
«Vaccinare le fasce deboli e gli over 65 contro l’influenza stagionale quest’anno diventa ancor più essenziale, sia per scongiurare la sovrapposizione con il Covid-19 sia per agevolare la diagnosi e quindi il lavoro del personale medico già sotto pressione. Per questo motivo come Amministrazione abbiamo voluto rispondere immediatamente alle richieste di spazi da parte dei medici del nostro territorio e di supporto dell’Ulss 9 fornendo un ambulatorio sicuro e accessibile che in futuro, si spera prossimo, diventerà luogo di vaccinazione contro il Covid-19» – dichiara Franco De Santi, Sindaco di San Martino Buon Albergo.
Per accedere al vaccino antinfluenzale il cittadino dovrà seguire le indicazioni previste dal proprio pediatra o medico di base.