Con ordinanza n.17 del 22/04/20, vista l’ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Veneto n. 40 del 13.04.2020 ad oggetto “ Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus COVID19. Ulteriori disposizioni” che prevede che i mercati sono chiusi, indipendentemente dall’attività svolta, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, il Sindaco ordina di approvare il Piano di Svolgimento del mercato all’aperto su area pubblica e postazioni isolate su area privata e pubblica (ambulanti itineranti) di generi alimentari nei seguenti luoghi:
– Piazza del Popolo: giovedì 23 aprile e giovedì 30 aprile 2020 dalle ore 08:30 alle 12:30; nr 3 posteggi. Al fine di evitare assembramenti, l’accesso all’area mercatale è consentito contemporaneamente a un massimo di n° 6 compratori.
– Via Adamello – Borgo della Vittoria: sabato 02 maggio 2020 dalle ore 08:30 alle 12:30; n° 5 posteggi. Al fine di evitare assembramenti, l’accesso all’area mercatale è consentito contemporaneamente a un massimo di n° 10 compratori.
– Via S. Antonio: (n° 1 postazione isolata ambulante itinerante): mercoledì 29 aprile 2020 dalle 08:30 alle 10:30;
– Via Gottardi: (n° 2 postazioni isolate – ambulanti itineranti): venerdì 24 aprile 2020 dalle 08:30 alle 10.30; che dovranno avvenire nel rigoroso rispetto del Piano medesimo.
Le aree mercatali (Piazza del Popolo e Via Adamello – Borgo della Vittoria) e le postazioni isolate (Via S. Antonio e Via Gottardi) saranno perimetrate con presenza di un unico varco di accesso separato da quello di uscita.
Davanti a ogni banco di vendita possono attendere, sempre nel rispetto della distanza minima interpersonale di due metri, non più di due compratori (l’uno in attesa in prossimità del banco e l’altro davanti al banco).
Devono essere rispettate da tutti i presenti le misure di distanziamento di almeno due metri.
È obbligatorio per venditori e compratori l’uso di guanti e mascherine e comunque garantendo la copertura di naso e bocca. In mancanza di disponibilità da parte del compratore, guanti e mascherine o altri idonei mezzi di protezione dovranno essere forniti dal venditore. Gli alimenti venduti devono essere adeguatamente chiusi in sacchetto o altro sistema idoneo di protezione.