PERIODICO DI INFORMAZIONE E CULTURA DELL’EST VERONESE

Direttore Paola Tramarin – Editore Gruppo Master

“In queste settimane, l’intera Amministrazione comunale è al lavoro per gestire l’emergenza da Coronavirus, per garantire gli aiuti alle famiglie bisognose e i servizi ai cittadini, in piena sicurezza. Nonostante tutto questo continuiamo con le manutenzioni programmate del territorio comunale e proseguono – in sicurezza e nel rispetto delle normative – i lavori già avviati, programmando anche i prossimi interventi e le prossime iniziative. Il nostro comune non si ferma, guarda al futuro e anche nelle difficoltà si dimostra operativo, solidale: una vera comunità” spiega il Sindaco, Franco De Santi.
Quali sono i lavori previsti?

  • In questi giorni, sono stati posizionati i nuovi tavoli con panche in plastica riciclata nel parco urbano, del Campagnol, nel parco di Ferrazze e in quello di Via Gottardi, seguendo la scelta di usare materiale di riciclo e dopo aver installato nelle aree verdi del territorio, cartelli che indicano il grado di degradazione dei rifiuti per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di tutelare l’ambiente. Appena possibile, si procederà inoltre alla manutenzione dei giochi preesistenti e all’installazione di nuove attrezzature e giochi per i bambini in alcune aree verdi del paese.
  • Con l’arrivo della stagione calda e come negli anni precedenti, sono iniziati i trattamenti larvicidi nei ristagni d’acqua nelle caditoie stradali contro la zanzara tigre. I cittadini possono ritirare gratuitamente presso Archimede Servizi, a partire da lunedì 20 aprile, dei blister con le pastiglie da utilizzare nelle aree private, in caditoie con ristagno di acqua. Nell’autocertificazione i cittadini dovranno specificare che si recano presso Archimede servizi per ritirare le pastiglie larvicida.
  • In via Municipio, via Borsellino, in via Girelli a Mambrotta, a Centegnano e in via Brolo Musella a Ferrazze sono terminati i lavori per la riqualificazione della pubblica illuminazione ad opera di Archimede Servizi. Nelle prossime settimane, verranno effettuati alcuni interventi anche a Marcellise.
    Si è provveduto ad effettuare la gara per la gestione degli sfalci del verde nel territorio comunale, che inizieranno a fine mese.

Ricordiamo che il Comune di San Martino Buon Albergo ha attivato un numero verde per l’emergenza Coronavirus a cui rivolgersi per chiarimenti e informazioni su servizi erogati, orari di uffici, norme e ordinanze in vigore. Per informazioni è possibile chiamare il numero 800 990140, dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle ore 18.00.